Cookie

Corso qualificante riconosciuto dalla Regione Sicilia e in tutta l’Unione Europea.

Diventa un make up artist a Catania e costruisci la tua carriera ottenendo una qualifica riconosciuta dalla Regione Sicilia e in tutta Europa.

Perché iscriversi
Scheda corso
Sbocchi professionali
Domande frequenti
L'Accademia


Perché iscriversi

Il corso makeup prevede uno stage garantito presso strutture convenzionate e rappresenta un'esperienza di formazione completa e coinvolgente grazie a:

  • lezioni teoriche ed hands-on pratiche per acquisire abilità artistiche e tecniche usate dai più grandi professionisti in ambito:
    • make-up base;
    • trucco fotografico;
    • trucco teatrale, televisivo e cinematografico;
    • face e body painting;
    • hair styling
    • trucco sposa;
  • stage, realizzati in collaborazione con le migliori realtà locali, durante i quali apprendere sul campo e acquisire confidenza nell'esecuzione dei trattamenti.

I corsi professionali di trucco a Catania (sede di Tremestieri Etneo) sono adatti sia a chi inizia la propria carriera nel mondo del make up che a chi ha già avuto un’esperienza lavorativa da truccatore e desidera aprirsi alle più svariate collaborazioni professionali nel mondo del trucco e parrucco o avviare la propria attività.

 

Vuoi saperne di più?
Contattaci


Scheda corso

Data inizio

Da Programmare

Durata

1 anno

Ore

976 ore

Stage

270 ore

Qualifica

Sì - Tipologia EQF3
Rif. Legge in coerenza con il repertorio delle qualificazioni della Regione siciliana con Decreto Assessoriale n. 2570 del 26/05/2016

Numero partecipanti

8


Sbocchi professionali

Durante il corso apprenderai tutte le competenze specifiche per operare come professionista qualificato, presso studi fotografici, studi di produzione cine-televisiva, compagnie teatrali, case di moda, sia come dipendenti sia come liberi professionisti con partita IVA. Consente anche di gestire uno studio di trucco. 

Durante il corso verranno forniti inoltre concetti di Visagismo e Hair Styiling per fornire all’allievo una panoramica completa del settore. 

L'esame previsto verrà svolto con commissione esterna nominata dalla Regione. 
Alla fine dell'annualità otterrai l'attestato riconosciuto ai sensi della legge regionale n. 2570 del 26/05/2016.

Vuoi saperne di più?
Contattaci


Domande frequenti


L'Accademia

Accademia Menea non è solo un’accademia make up ma un Ente di Formazione Professionale con un’ampia offerta formativa nel settore del benessere: estetica, acconciature e trucco.

Questa trasversalità garantisce una visione d’insieme sul mondo del beauty, un costante aggiornamento e una contaminazione positiva tra persone e discipline.

Iscriversi ai nostri percorsi significa soddisfare il proprio desiderio di crescita e realizzazione professionale grazie all’apprendimento di competenze tecniche e manageriali, frutto della passione di docenti qualificati e di un consolidato network di attività partner (saloni estetici, centri benessere, spa).

Investi sulla tua serenità, iscriviti.

Vuoi saperne di più?
Contattaci

Condividi

Carrello