Cookie

Corso qualificante riconosciuto dalla Regione Sicilia e in tutta l’Unione Europea.

Diventa una professionista dell'estetica e costruisci la tua carriera ottenendo una qualifica riconosciuta dalla Regione Sicilia e in tutta Europa.

Perché iscriversi
Scheda corso
Programma
Sbocchi Professionali
Domande frequenti
L'Accademia


Perché iscriversi

Il corso estetista, della durata di due o tre anni, prevede uno stage garantito presso strutture convenzionate e rappresenta un'esperienza di formazione completa e coinvolgente grazie a:

  • lezioni teoriche approfondite sui trattamenti estetici e sulle tendenze più recenti per distinguersi nel mercato del lavoro;
  • hands-on pratiche;
  • stage, realizzati in collaborazione con le migliori realtà locali, durante i quali apprendere sul campo e acquisire confidenza nell'esecuzione dei trattamenti;
  • il terzo anno, sessioni formative trasversali, riguardanti la gestione amministrativa, finanziaria e di marketing (online e offline) di una attività di estetica.

I corsi per estetista a Catania (sede di Tremestieri Etneo) è adatto sia per chi inizia la propria carriera nel mondo del benessere sia per chi ha già avuto un’esperienza lavorativa in centri estetici e desidera ottenere una qualifica per accedere a nuove opportunità lavorative o avviare la propria attività.

Vuoi saperne di più?
Contattaci


Scheda corso

Data inizio

17/10/2023

Durata

2 anni + 1 anno (opzionale per abilitazione)

Ore

1876 ore

Stage

540 ore

Qualifica

Sì - Tipologia EQF3 (Abilitazione III anno EQF4)

Rif. Legge n. 1 del 4 Gennaio 1990

Numero partecipanti

16


Programma

Biennio (qualifica professionale)

Durante i due anni di corso apprenderai tutte le competenze specifiche per eseguire in modo professionale le attività richieste da un’operatrice del benessere e lavorare nel settore estetico alle dipendenze di un centro o un istituto di bellezza.

Gli esami previsti sono:

  • 1° anno: esame con commissione interna;
  • 2° anno: esame con commissione esterna nominata dalla Regione.

Alla fine del biennio avrai la Qualifica Professionale riconosciuta ai sensi della legge 4 Gennaio 1990 n.1.

Terzo anno (abilitazione)

Dopo il biennio, chi vorrà accedere al terzo anno, potrà approfondire e perfezionare le tecniche acquisite e imparare nuove competenze organizzative necessarie per la conduzione di un’attività imprenditoriale autonoma.
 


Sbocchi Professionali

Dopo un esame con commissione esterna nominata dalla Regione si riceverà un attestato che conferisce l’abilitazione professionale all'esercizio dell'attività di Estetista e consente di aprire e gestire in proprio un centro estetico su tutto il territorio nazionale e anche nell'ambito dell'Unione Europea.

Vuoi saperne di più?
Contattaci


Domande frequenti


L'Accademia

Accademia Menea non è solo un’accademia per estetica ma un Ente di Formazione Professionale con un’ampia offerta formativa nel settore del benessere: estetica, acconciature e make-up art.

Questa trasversalità garantisce una visione d’insieme sul mondo del beauty, un costante aggiornamento e una contaminazione positiva tra persone e discipline.

Iscriversi ai nostri percorsi significa soddisfare il proprio desiderio di crescita e realizzazione professionale grazie all’apprendimento di competenze tecniche e manageriali, frutto della passione di docenti qualificati e di un consolidato network di attività partner (saloni estetici, centri benessere, spa).

Investi sulla tua serenità, iscriviti.

Vuoi saperne di più?
Contattaci

Condividi

Carrello