Cookie

Workshop di Tatuaggio all'Hennè

Il workshop formativo e di aggiornamento si terrà il 18 e 19 Luglio in Via degli Ulivi n° 5 a Tremestieri Etneo CT

Per maggiori info utilizzate i tasti funzione di questa scheda oppure chiamate il 095415733

Un antico rito che oggi è occasione di divertimento: i tatuaggi all’hennè sono passati da strumento decorativo a fashion. 

Mehndi (questo il nome tecnico) è un termine hindi che si usa per indicare un tatuaggio temporaneo realizzato con henné naturale e dipinto su mani o piedi. Mentre in passato veniva usato solo in Oriente (in India in modo particolare) e in Africa settentrionale per la decorazione delle spose, come segno benaugurante e di protezione, oggi questa tecnica è adottata anche per semplice divertimento. Questi tatuaggi dalla tradizione antica erano consentiti in principio solo su re, sovrani e sacerdoti, ma col tempo si sono diffusi tra tutti i ceti sociali, diventando uno dei primi strumenti ornamentali. Oggi le donne sfoggiano i Mehndi come strumento di bellezza e seduzione.

Il mehndi non è un tatuaggio permanente ma temporaneo e ha una durata variabile che può andare dalle due settimane al mese: non si tratta di un procedimento doloroso, come nel caso del più tradizionale dei tatuaggi, e lascia sulla pelle un piacevole aroma che si attenua dopo i primi giorni. La permanenza dipende anche dal posto scelto, da quante volte viene lavata questa parte, dall’applicazione di creme e oli e, non ultimo, dallo sfregamento con i vestiti. 

Durante il workshop cercheremo di trasferire megodi per superare l'ostacolo più grande di un tatuaggio del genere, trovare la giusta ispirazione. Vi dare dritte su alcune fonti creative ed utilizzeremo nostri esclusivi modelli. 

Condividi

Carrello